shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

SLITTA LA RIPRESA DEL CAMPIONATO

Dal comunicato n.124 del 3/1/2022 della Figc Marche

VARIAZIONE DATE RIPRESA CAMPIONATI

Alla luce della evoluzione della situazione epidemiologica, con incremento dei contagi dovuti alla variante Omicron particolarmente aggressiva e contagiosa, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la creazione di una cabina di regia di gestione della crisi epidemiologica composta dal Commissario Straordinario Giancarlo Abete, dal fiduciario medico prof. Tranquilli e dai presidenti dei Comitati Regionali.
I vari Comitati Regionali, considerando le diversità strutturali dei campionati e della diversa incidenza locale dei casi epidemiologici, stanno varando una progressione nel rientro in campo dopo le festività natalizie; ciò al fine di monitorare la situazione pandemica e soprattutto di permettere alle società sportive e ai propri tesserati di adeguarsi alle prescrizioni previste dalle norme governative.
Quanto sopra è dettato dall’esigenza di adottare misure di contenimento ma non a bloccare le attività del Paese che devono continuare con la medesima determinazione a partire dallo sport.
Per quanto riguarda la Regione Marche, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, nella riunione di oggi, 3 gennaio 2022, ha previsto moduli diversi a seconda delle categorie:

CAMPIONATI DI INTERESSE NAZIONALE
(Eccellenza maschile e femminile)
I calendari restano invariati con ritorno in campo come da programma ufficiale.
(Calcio a 5 Serie C1 e Calcio a 5 Femminile)
Ripartenza il 23.01.2022 (ovvero venerdì 21 e sabato 22 gennaio).

CAMPIONATO DILETTANTISTICI
(Promozione – Prima Categoria – Seconda Categoria – Terza Categoria – Calcio a 5 Serie C2 e Serie D)
Ripartenza il 23.01.2022 (ovvero venerdì 21 e sabato 22 gennaio) con scivolamento delle date dei calendari di 2 settimane.

ATTIVITA’ GIOVANILE compresi campionati Juniores
Ripartenza il 06.02.2022 (ovvero sabato 05.02.2022) con scivolamento delle date dei calendari di 4 settimane.
Si evidenzia che sono vietati i Tornei (anche quelli già approvati), gare amichevoli e allenamenti congiunti

GARE DI RECUPERO E POSTICIPI
Le gare di recupero e posticipi dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria si svolgeranno, Covid permettendo, nelle date già programmate, mentre quelle relative ai campionati Juniores Regionali, Allievi e Giovanissimi regionali , programmate in date antecedenti al 10 gennaio 2022 saranno disputate alle date fissate; quelle fissate in data posteriore al 10 gennaio 2022 sono rinviate ad altra data (per il dettaglio vedi comunicato ufficiale n. 124 del 03.01.2022 CLICCA QUI)

GARE DI COPPA
La Coppa Italia di Eccellenza, terminerà con la gara di finale in data e luogo da fissare.
Le date relative alle ultime fasi e alla finale della Coppa Italia di Promozione, della Coppa Marche di Prima e Seconda Categoria verranno portate a conoscenza quanto prima.

IPLEX FINALS CUP 2022
Il programma delle finali di Coppa di Calcio a 5 resta invariato rispetto a quanto già ufficializzato (Palasavelli di Porto San Giorgio 06 – 09 gennaio 2022)

 

Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona