News

VERSO IL GIRO DI BOA

Archiviato il pareggio in trasferta con il Monserra, l’ASD Portuali Calcio Ancona è tornata al lavoro in vista dell’ultimo impegno in calendario del 2019. Nella fattispecie, sabato alle 0re 14.30 al Federale Paolinelli, arriverà il Marotta, sesta forza del campionato. Nello scorso weekend i ragazzi di  Stefano Ceccarelli sono stati bravi e caparbi nel trovare il pari al cospetto di un avversario non certo facile da affrontare, avvantaggiato anche dal fatto di essere andato sul doppio vantaggio ad inizio ripresa. Da menzionare la settima gemma di Luca Mascambruni, uno dei giocatori più impiegati da inizio stagione, in grado di adattarsi sia come centrocampista avanzato che come seconda punta sempre a disposizione della squadra e dello staff tecnico. Per Roberto Pizzichini non ci sono più parole. Un altro gol pesante, un altro rigore calciato con freddezza glaciale a pochi spiccioli dal fischio finale.

Adesso arriverà il Marotta, come detto sesto in classifica, con ventuno punti all’attivo. I rossoblu stanno disputando un buonissimo campionato e sono reduci dallo 0-0 interno con il Cupramontana, altra concorrente per la zona playoff. Servirà un match di grande intensità per conquistare gli ultimi tre punti del 2019 e tuffarsi nelle festività da Campioni d’inverno. La ripresa è poi in programma il 4 gennaio, sempre tra le mura amiche, con il Villa Musone (and 0-3).

Capitolo mercato. La sessione invernale per i dilettanti chiuderà il 23/12 alle 19.00 e non sono esclusi altri colpi in entrata in casa Portuali. Sono già arrivati Palloni, Remedi, Ruggeri, Santini e Caraglia. Hanno salutato Daniele Ferri e Tommaso Lombardi. Vedremo quello che potrà accadere fino alla fine…

 

Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona