News

NUOVA SETTIMANA DI LAVORO

Si riparte dal 1-1 maturato, tra le mura amiche del Paolinelli, con il Chiaravalle. I Portuali Calcio Ancona si ritroveranno stasera dando vita ad una nuova settimana di lavoro che si concluderà sabato, alle 14.30, nella tana della Laurentina. A San Lorenzo in Campo i Dockers tenteranno di tornare alla vittoria dopo gli ultimi pareggi con Castelleonese e, appunto, Chiaravalle. Savini e soci, al momento, occupano la seconda posizione in classifica distanti una sola lunghezza dalla capolista Borgo Minonna (36) e appaiati alla Sampaolese (35). Una classifica corta e ristretta dove ognuna delle squadre in corsa per le prime posizioni vuole recitare il proprio ruolo. Anche Monserra e Chiaravalle, al quarto posto con 30 punti ciascuna.

Le note più liete del sabato calcistico in casa Portuali sono state rappresentate dal rientro in campo, con gol immediato, di Mattia Lazzarini e dalle tante parate decisive di Luca Angiolani. Due pedine fondamentali per mister Stefano Ceccarelli in questi ultimi mesi di campionato che mettono in palio un posto al sole nella prossima stagione. I giusti meriti vanno dati anche al Chiaravalle, squadra ben organizzata con tante ottime individualità. La posizione di classifica, per questi e per altri motivi, non è certo un caso.

Sabato prossimo (ore 14.30), come detto, i Dockers faranno visita alla Laurentina formazione retrocessa dalla Promozione dello scorso anno. I ragazzi di San Lorenzo in Campo sono reduci dalla sconfitta per 3-2 sul campo del Cupramontana. I giallorossi occupano, attualmente, la quartultima piazza e sono impegnati nella lotta per non retrocedere. L’andata al Paolinelli terminò 5-1 in favore dei Portuali con reti di Canda (2), Giampieri, Pelosi e Ripanti.

 

Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona