UN PRIMATO DA DIFENDERE
Si sono ritrovati ieri sera al “Federale Paolinelli” i Portuali Calcio Ancona dopo il successo interno per 2-1 sulla Labor 1950. I Dockers sono tornati al lavoro agli ordini di mister Stefano Ceccarelli e del suo staff per preparare, nel miglior modo possibile, la prossima trasferta sul campo del San Biagio. Tanti gli indisponibili, così come gli acciaccati. Una prima “conta” sarà fatta solo nelle sedute d’allenamento di mercoledì e giovedì per capire effettivamente su chi poter contare e chi poter utilizzare in tono minore. Intanto, chi è sceso in campo nell’ultimo turno ha fatto pienamente il suo dovere conquistando una vittoria fondamentale sia in termini di classifica che di morale.
Ad oggi la graduatoria vede i Portuali in cima insieme al Borgo Minonna (entrambe le squadre sono a quota 22 punti). A diciannove c’è il Marotta mentre, con diciotto punti all’attivo, il trio Montemarciano, Sampaolese, Monserra. In attesa di capire chi altro potrebbe inserirsi nel discorso playoff, va detto che la classifica rispecchia pienamente i valori fatti vedere in campo in un campionato di Prima categoria decisamente equilibrato.
Il prossimo avversario, il San Biagio, è reduce dal blitz in casa del Cupramontana con gli osimani che si sono imposti per 1-2. Undici punti e quartultimo posto, con l’obiettivo di uscire il prima possibile dalla zona playout. Da segnalare, all’interno del girone, l’esonero di Maurizio Marincioni da parte del Villa Musone.
Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona
La classifica offerta da Tuttocampo