News

UN CUORE TUTTO DA MISTER

Tra i volti più soddisfatti dei Portuali Calcio Ancona nel dopogara di sabato c’era senza dubbio quello di mister Stefano Ceccarelli. Non sono mancati nel corso di questa lunga ed estenuante stagione i momenti difficili, quelli dove la luce sembrava incredibilmente distante, forse irraggiungibile. Invece la squadra è rimasta unita, compatta, ritrovandosi nel momento decisivo, quello che non ammetteva appelli. E gran merito di questo va al direttore d’orchestra della banda Dockers, abile condottiero nella gioia e nella difficoltà:

Una stagione incredibile dove fortunatamente non è mancato il lieto fine – le parole del mister al termine del playout – Ci ho sempre creduto e non lo nego, nonostante le difficoltà perchè di trentuno giocatori abbiamo avuto trentuno infortuni. La squadra è stata perfetta e sono contento soprattutto per loro che non hanno certo vissuto una stagione semplice“.

Alti contenuti emozionali, grande pubblico al seguito e un netto 1-3. Quei sabato che difficilmente si possono dimenticare: “Questa è una salvezza che dobbiamo goderci per quanto l’abbiamo cercata. Ho avuto la fortuna di vincere campionati, in terza e in seconda, ma una salvezza così la metto sicuramente tra le più belle soddisfazioni sportive avute“.

E il futuro? “Vedremo, dovrei rimanere qui (risata nda) ma ora godiamoci il momento“.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona