News

UN BUON PUNTO CON LA BIAGIO

Tabellino Biagio Nazzaro-Portuali 0-0 (0-0 pt)

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Pacenti, Domenichetti (58′ Montagnoli), Terranova, Ortolani, Cecchetti, Agostinelli (64′ Borocci), Marengo (77′ Rossini), Pieralisi, Coppari (91′ Indelicato), Marasca. All. Pazzaglia

PORTUALI: Tavoni, Ragni, Tonini, Santoni (66′ Moretti), Savini, Severini, Ribichini (63′ Mascambruni), Bozzi (91′ Garuti), Gioacchini, Lazzarini (88′ Polenta), Carnevali. All. Ceccarelli

Arbitro: Animento di Macerata

Note: ammoniti Ortolani, Ribichini, Cecchetti, Bozzi, Polenta

CHIARAVALLE – I Portuali Ancona escono con un punto dal Comunale di Chiaravalle. A conti fatti, un buon punto per i Dockers che mantengono il terzo posto in classifica e accorciano a sette le distanze di lunghezza dall’Urbania seconda. Finisce 0-0 contro la Biagio Nazzaro, squadra che ha innestato la quinta in questo girone di ritorno e sogna l’aggancio ai playoff.

La prima occasione, al 7′, è già clamorosa per i ragazzi di Ceccarelli: Lazzarini viene lanciato a tu per tu con Tomba, tocco morbido a scavalcarlo che finisce alto di niente. Sei minuti dopo i Portuali ci riprovano: Carnevali conclude, il portiere ex Loreto disinnesca in angolo. Segue una fase senza particolari sussulti, prima di due ghiotte chance chiaravallesi: al 40′ Tavoni disinnesca Coppari, quindi l’estremo anconetano si difende da campione sulla semirovesciata di Pieralisi. L’ultimo brivido in area biagiotta con un tocco di mano sospetto, ma gli arbitri decidono di lasciar proseguire.

Nella ripresa si ripete il copione. È sempre Lazzarini ad aprire le danze impegnando severamente Tomba: sulla ribattuta Ribichini calcia sull’esterno della rete. Al 55′ Pieralisi ci prova su punizione, Tavoni respinge con i pugni. Quindi è il turno di Mascambruni, una manciata di secondi dopo, e sempre su punizione: c’è Tomba a dire di no. Le squadre tentano sortite offensive, ma bisogna attendere l’80’ per l’ultima emozione degna di nota, quando Pieralisi ruba palla e da posizione invitante conclude alto.

Si chiude così, 0-0, in vista degli ultimi quattro turni di campionato. Tutte finali, a partire da quella di sabato – al Giuliani – contro il Gabicce Gradara (terzo in classifica). La situazione attuale: Urbania 54, Portuali 47, Gabicce 46, Sant’Orso 44. Fuori dalla griglia spareggi, al momento, Vigor Castelfidardo 43, Biagio e Fermignanese 41. Ecco perché il punto di Chiaravalle è un buon punto.