News

SARACINI E ROMANI, COME ON DOCKERS!

Due gol in due minuti stendono la Labor 1950 e portano i Portuali a più cinque sulla sesta in classifica.

Il quinto gol stagionale di Saracini, il primo in campionato di Romani, il 16esimo risultato utile consecutivo. Il sabato pomeriggio si chiude con l’urlo di gioia. I Portuali battono la Labor 1950 e ci mettono meno di 2 minuti nel secondo tempo dopo più di un’ora di dominio assoluto. La prima pietra la scaglia il “Piccinì” che in rovesciata porta in vantaggio i Dockers. Poi la chiude “Dodo” che, dopo l’ ennesima discesa sulla fascia destra, entra in area avversaria e con un preciso diagonale gela il Comunale di Santa Maria Nuova . I Portuali raggiungono così 47 punti e allungano a 16 la striscia di positività. Ora c’è un week end per godersi questi tre punti meritati, da lunedì testa al prossimo delicato incontro. Si va al “Montenovo” di Camerano, nella tana della Real Cameranese. Una squadra di Guerrieri ed il popolo Dockers uniti da un solo battito per una sfida che ha il sapore della storia…

TABELLINO:

LABOR 1950 – PORTUALI CALCIO ANCONA: 0-2

MARCATORI: 70′ Saracini; 72′ Romani

LABOR 1950: Giorgini; Baleani(82′ Trombettoni A.); D’ Ercole; Gasparini(82′ Scortichini); Benigni A.; Burattini; Biagetti; Battistoni; Benigni R.; Borgognoni; Trombettoni F.   A disposizione: Micci; Sbaffi

Allenatore: Giovagnetti

PORTUALI CALCIO ANCONA: Selimaj; Bellavigna(65′ Pierdica); Romani; Galli(43′ Marchetti); Santarelli; Zagaglia; Orsetti(80′ Amico); Saracini; Canda; Tunnera; Casaccia Mattia   A disposizione: Ulisse; Baldetti; Lodigiani; Traversa

Allenatore: Ceccarelli

ARBITRO:  Lorenzo Severini di Macerata

CRONACA

1^ TEMPO

– 3′ Cross di Santarelli che con la deviazione di un difensore locale assume una traiettoria insidiosa per Giorgini che con uno “stacco di reni” riesce a deviare in corner.

– 11′ Canda serve Saracini che al limite dell’ area piccola colpisce male sprecando un’ ottima occasione.

– 18′ Tunnera ci prova dal limite con Giorgini che respinge in tuffo.

– 33′ Orsetti salta due avversari in area e conclude “a giro” ma la palla sorvola di poco la traversa.

– 36′ Canda conclude in porta a portiere battuto ma sulla linea salva un difensore locale.

– 45′ Conclusione di Trombettoni su calcio piazzato dal limite ma il neoentrato Marchetti si fa trovare subito pronto deviando in corner.

2^ TEMPO

– 46′ Saracini colpisce al volo con la sfera che coglie in pieno il palo alla sinistra di Giorgini.

– 64′ “Numero” di Orsetti in area che manda “a vuoto” due interventi avversari ma la sua conclusione è troppo centrale tra le braccia di Giorgini.

– 70′ Saracini decide che è arrivata l’ ora di portare in vantaggio i Dockers e con la specialità della casa(rovesciata) realizza l’ 1-0.

– 72′ Romani(nella foto) riceve palla e da posizione defilata raddoppia con un preciso diagonale.

– 88′ Conclusione di Benigni R. dal limite, la palla esce di poco sul fondo.