News

RITROVARSI E RIPARTIRE

L’ultima sconfitta interna subita dai Portuali Calcio Ancona dal fanalino di coda Borghetto lascia aperte diverse considerazioni. In primis, in questo campionato, non si può parlare di gare facili e scontate ma tutti i novanta minuti sono aperti a qualsiasi esito nel bene e nel male. In secundis anche il Borghetto, al momento ancora ultimo in classifica a quota diciannove punti, rientra prepotentemente nel discorso salvezza.

Sì perchè infondo, a livello di punti e di classifica, è cambiato poco. Centrare la permanenza in 1°Categoria senza passare dai playout è distante ancora cinque punti e tutto è ancora possibile fino al 12 Maggio. Servirà chiaramente un’inversione di tendenza e sperare che qualche episodio giri a proprio favore. I Dockers incassano la sconfitta ma non buttano del tutto la prestazione, che comunque c’è stata. Le occasioni prodotte sono state diverse e la manovra a centrocampo è sembrata fluida.

Da stasera Santarelli e compagni torneranno a lavorare agli ordini di mister Stefano Ceccarelli cercando di trovare la modalità per uscire quanto prima dal nuovo momento difficile e rimettersi in carreggiata. L’impegno è delicatissimo perchè sabato prossimo si andrà a far visita alla Vigor Castelfidardo capolista, reduce dallo 0-4 sul campo del Cupramontana. Questo campionato ha insegnato, tuttavia, che di sfide vinte alla vigilia ce ne sono poche pur consapevoli dell’assoluta forza della compagine fidardense.

Si attendono anche news dall’infermeria e durante la settimana ne sapremo di più anche in questo senso.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona

La classifica offerta da Tuttocampo.net