News

PRESENTAZIONE 1^ SQUADRA 2017/2018.

Nella serata di ieri ha avuto ufficialmente inizio la nuova stagione sportiva della società Portuali Calcio Ancona , una presentazione che si è svolta nella splendida cornice della sede di Lungomare Vanvitelli con il porto di Ancona a fare da sfondo.

Il “Day One” si apre con le parole del Direttore Generale Luca Cesaroni che, nelle vesti di cicerone, ha presentato tutti i componenti dello staff dirigenziale e tecnico che lavoreranno nella prossima annata calcistica, per poi rivolgersi direttamente al nuovo gruppo che si è formato alla luce del calcio mercato: due parole d’incoraggiamento, per usare un eufemismo, condite dalle raccomandazioni di rito per scongiurare infortuni durante le vacanze.
Poco dopo è il turno di mister Ceccarelli che, dopo aver ringraziato la società per i rinforzi, ha dichiarato: “Ora sta a noi rimboccarci le maniche, dobbiamo lavorare bene e toglierci delle soddisfazioni importanti. Soprattutto sarà essenziale diventare uniti come una famiglia e dare tutto per questa maglia, perche se non lottiamo tutti insieme non c’è modo di raggiungere traguardi importanti.”

Le prospettive per una buona stagione ci sono tutte, anche grazie agli oculati interventi in campagna di rafforzamento: l’arrivo di giocatori d’esperienza come Petitti, Rinaldi e Francesco Cesaroni oltre ai giovani Borgognoni, Rossetti e Occhiodoro, aumenteranno il tasso tecnico e caratteriale della squadra facendo sì che l’ impatto con la Prima categoria non sia troppo duro. L’ultima parola però spetterà al campo, quel manto erboso che presto diventerà croce e delizia per allenatore e giocatori. Mai come quest’anno per questi ultimi si preannuncia, sportivamente parlando, una vera e propria lotta serrata per conquistare una maglia nell’undici titolare visto l’elevato tasso tecnico dei giocatori in rosa.

Terminato l’intervento del tecnico, tutti a godersi un piccolo buffet offerto dalla società all’ombra di S. Ciriaco, un modo sempre efficace per integrare le nuove reclute.
Al termine della serata un rompete le righe generale prima del raduno allo stadio “Caldaroni” dell’ Aspio il 7 di agosto, un mese circa di relax per ricaricare le batterie (senza troppi eccessi) in vista di una nuova stagione. Il conto alla rovescia è già cominciato…