News

PLAYOFF, URBANIA-PORTUALI: SI GIOCA SABATO, SETTORE PER TIFOSI OSPITI

ANCONA – La società Portuali Calcio Ancona comunica che la sfida di semifinale playoff di Promozione girone A tra Urbania Calcio e Portuali Calcio Ancona si disputerà sabato 3 giugno alle ore 16.30 e non domenica come ipotizzato in un primo momento. Lo ha reso noto ieri, attraverso il comunicato ufficiale, il Comitato Regionale Marche.

INIZIA LA CORSA PROMOZIONE
Protagonisti già un anno fa dell’indimenticabile cavalcata playoff, terminata con lo spareggio-Eccellenza di Jesi contro il Chiesanuova, per i Portuali inizia una nuova corsa promozione. Stavolta gli uomini di Stefano Ceccarelli arriveranno da quinti in classifica, dopo aver centrato con due giornate d’anticipo la qualificazione. Per questo il percorso dei Dockers farà tappa ad Urbania, dove la squadra durantina ha chiuso seconda e con un distacco considerevole dalle inseguitrici ma non tale da evitare gli spareggi. Dall’altra parte del tabellone si affronteranno Vigor Castelfidardo (3^) e Gabicce Gradara (4^).

LA FORMULA
In conseguenza della quinta posizione nella griglia finale, i Dockers avranno a disposizione soltanto la vittoria per superare il turno. Due risultati su tre, invece, per l’Urbania (2^) nell’arco dei 120 minuti. Sono previsti infatti i tempi supplementari, nel caso le due squadre dovessero arrivare pari al 90′. Dovesse persistere un risultato di parità anche al termine dell’extra-time, sarà il club di casa ad accedere alla finale di girone.

INGRESSO, BIGLIETTI E ACCREDITI
Come da comunicazione ufficiale della segreteria dell’Urbania Calcio, le due tifoserie assisteranno alla partita in due settori differenti. Ai tifosi dei Portuali Calcio Ancona sarà assicurato un ingresso differente rispetto all’ingresso dei locali, per poi raggiungere il rispettivo settore indicato.

Contestualmente, l’Urbania Calcio ha comunicato il costo dei biglietti:
– Intero, 10 euro per tutti;
– Ridotto, 7 euro Under 14;
– Non saranno previsti accrediti, si potrà accedere gratuitamente solo in possesso di tessera federale.

Ulteriori altre informazioni che proverranno dalla segreteria dell’Urbania Calcio saranno tempestivamente comunicate.