News

PELOSI ALZA L’ASTICELLA

Ha iniziato bene, nel migliore dei modi. Poi un infortunio lo ha rallentato tenendolo ai box. Adesso è nuovamente disponibile. Nel match precedente con la Laurentina ha sbloccato il risultato aprendo la strada allo 0-2 finale, a testimonianza della grande voglia di incidere. Francesco Pelosi è pronto a dare il suo contributo nel finale di stagione dei Portuali Calcio Ancona, nella speranza che possano essere mesi veramente importanti:

Sulla vittoria con la Laurentina: “E’ stata importante per il morale e per la classifica. Non viene per caso ma è frutto di una settimana intensa di allenamenti dove la squadra ha cambiato atteggiamento”.

Sull’approccio: “Non venivamo da un periodo fortunato in termini di approccio alle partite. In ogni caso ci siamo guardati tra di noi e abbiamo capito che era giunto il momento di cambiare marcia”.

Sul rientro di alcune pedine: “I ragazzi che sono rientrati dagli infortuni hanno sicuramente contribuito ma ripeto che è la testa a fare la differenza”.

Sulle due trasferte consecutive: “Lontano da casa abbiamo sempre fatto un po’ di fatica e per questo motivo il successo con la Laurentina deve essere accolto molto positivamente. Ora avremo subito un’altra trasferta dura, a Cupramontana, dove faremo di tutto per portare via i tre punti”.

Sul campionato: “La classifica parla di un campionato duro ed equilibrato. Noi, il Borgo Minonna e la Sampaolese siamo stati quasi sempre davanti ed è giusto che sia così. Da parte nostra sarà importante rimanere primi il più a lungo possibile”.

Sulle avversarie: “Sampaolese e Borgo Minonna ci fanno capire che non possiamo sbagliare nulla. A gennaio non si sono mai vinti i campionati”.

Sul rendimento individuale: “Sono contento, ho realizzato cinque gol e voglio ancora migliorare. Grande merito lo devo dare al mister e alla squadra perchè sto vivendo un’annata molto appagante”.

Sulla condizione: “Sono rientrato dopo un mese di stop. Sto bene e voglio raggiungere la migliore condizione il prima possibile”

 

Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona