News

PARI CHE BRUCIA, MA NON MOLLIAMO

Tabellino Portuali Ancona-San Costanzo 2-2

PORTUALI: Tavoni, Ragni(46′ Ribichini), Tonini, Rinaldi (83′ Storoni), Savini, Severini (65′ Donzelli, 75′ Polemta), Ceresani (65′ Romanelli), Giampaoletti, Gioacchini, Lazzarini, Carnevali. All. Ceccarelli (squalificato)
SAN COSTANZO: Cavalletti, Vitali, Pasquinelli, Damiani, Colombaretti, Canapini, Guenci (59′ Andreoletti), Passarini, Benvenuti, Rivelli (70′ Marchetti), Esposito. All. Crespi
Arbitro: Mancini di Macerata
Reti: 7′ Lazzarini, 23′ Carnevali, 32′ Rivelli, 38′ Benvenuti

ANCONA – Un pari che brucia. Brucia per come maturato, vista la prestazione determinata fatta dai Dockers ma che, al Giuliani, non riescono a superare l’ostico San Costanzo. Finisce 2-2 tra i Portuali e i pesaresi.

Gli anconetani partono bene nel primo tempo e dopo neanche 7 minuti si portano avanti con un guizzo di Lazzarini, servito in profondità e bravo a trafiggere Cavalletti. I ragazzi di mister Ceccarelli continuano ad insistere e al 23′ raddoppiano con Carnevali. L’azione è innescata da Lazzarini che serve Gioacchini, l’attaccante difende bene palla per l’accorrente esterno che spedisce in fondo al sacco.

Ma la partita è tutt’altro che chiusa, lo dimostreranno i minuti appena dopo la mezz’ora (nonostante un legno centrato). Quando Rivelli accorcia al 32′ e Benvenuti impatta grazie ad un lesto tocco sotto misura al 38′. I Dockers vanno al riposo scossi, ma entrano nella ripresa col piglio di chi vuole ribaltarla e prendersi i tre punti.

E ci provano in tutti i modi: l’occasione più grossa per Polenta che demolisce la traversa, ma la palla non ne vuol sapere di entrare. Si arriva così al triplice fischio che decreta un pari con tanto rammarico per i Portuali che vedono l’Urbania scappare a più cinque e le rivali insediare il terzo posto (ora a -3). Non arretriamo di un centimetro.