News

L’IMPORTANZA DI FAR QUADRATO

Arrivano quei momenti, in una stagione, dove la cosa fondamentale è far quadrato. Capire cosa non va, cercare di risolverlo, trovare i punti d’incontro e ripartire. Perchè c’è del terreno da recuperare, e i mesi che mancano all’atto finale non sono poi così tanti. I Portuali Calcio Ancona stanno vivendo, probabilmente, il periodo più difficile di una stagione incredibile che si è arricchita di un nuovo capitolo sabato scorso. Nonostante una prova convincente per oltre settanta minuti ed un approccio da squadra vera, i Dockers sono stati sconfitti 1-4 dal Moie Vallesina piombando all’ultimo posto in classifica.

La bagarre in zona playout è netta e recita, al momento, queste verità. All’ultimo posto appaiati a quota 21 punti Portuali e Borghetto. Al terzultimo posto ecco l’Avis Arcevia a 22 punti, preceduta dall’accoppiata Cupramontana – Chiaravalle a quota 24. Sestultimo posto, ad oggi, occupato dal San Biagio che fa registrare 25 punti all’attivo. La zona salvezza inizia da 27 punti ed è abitata al momento dal Le Torri Castelplanio. Una folla incredibile raccolta in pochi punti che, nelle otto giornate mancanti fino al 18 maggio, può ancora vivere di molteplici stravolgimenti.

Nel prossimo turno i dorici saranno impegnati nella difficile trasferta sul campo della Castelleonese, attualmente ferma a quota trenta punti in classifica. La truppa di Castelleone di Suasa, reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Cupramontana, si trova nella classica terra di mezzo e non ne vuol sapere di tornare ad essere risucchiata all’interno delle sabbie mobili. All’andata terminò 0-0.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona

La classifica offerta da Tuttocampo.net