News

LE MANI SULLA RISALITA

Nell’1-0 con cui i Portuali Calcio Ancona hanno superato l’Avis Arcevia nell’ultima giornata ci sono, grandi e rassicuranti, le mani di Andrea Occhiodoro. Il portiere dei Dockers, al trentesimo del secondo tempo con i padroni di casa in inferiorità numerica, è stato protagonista di una grande parata che ha mantenuto intatto il risultato risultando determinante per la vittoria finale:

Il successo con l’Arcevia è stato fondamentale, importantissimo – spiega Occhiodoro – Trattandosi di uno scontro diretto la posta in palio era pesantissima, molto più che tre punti. E’ un bottino che infonde fiducia e morale, specie per come è arrivata visto che per gran parte del secondo tempo siamo stati costretti a giocare in dieci uomini“. E la sua parata è stata la ciliegina di una giornata che ha compattato ancor di più i Dockers: “Non è questione di importanza. Allo stato attuale non possiamo permetterci errori e una parata è importante allo stesso modo di una palla recuperata a centrocampo o del tackle di un difensore. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più“.

Sabato, con inizio alle 14.30, i Portuali saranno di scena ancora in casa con l’FC Falconara con i falconaresi reduci dalla sconfitta interna con il Borgo Minonna per 1-2: “Per noi ogni partita è una finale perchè abbiamo bisogno di punti. Si tratta di un altro scontro diretto dove avremo dalla nostra il fattore campo. L’obiettivo è quello di dar continuità ai risultati ma se mettiamo la stessa voglia e la stessa determinazione dell’ultimo match sono sicuro che porteremo a casa il risultato“.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona

La classifica offerta da Tuttocampo.net