shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

L’ANGOLO DEL PROF. FORMICA

Nell’economia di una stagione un ruolo predominante è sicuramente ricoperto dal nostro preparatore atletico Fabrizio Formica.

Le sue sedute atletiche, le sue proposte di lavoro e i suoi programmi collettivi e individuali porteranno i nostri dockers nelle migliori condizioni per l’inizio della stagione, che si avvicina ogni giorno di più.

I Portuali Calcio Ancona sono prossimi al primo match ufficiale con il San Biagio e noi abbiamo colto l’occasione per scambiare due parole con il “Professor Formica”:

La preparazione sta proseguendo molto bene secondo il mio punto di vista. Atleticamente i ragazzi sono un po’ appesantiti dai carichi ma a questo punto del lavoro è giusto che sia così“.

Un lavoro di preseason duro e concordato come sempre con mister Ceccarelli, a testimonianza del grande feeling nello staff tecnico: “Decido sempre insieme a Stefano che tipo di lavoro fare. Come tutti gli anni ho deciso di impostare un mix di forza in tutte le espressioni e molto lavoro aerobico. Nel gioco del calcio si corre non si cammina, lo ripeto spesso a i ragazzi. Puntiamo ad avere molta resistenza alla corsa e alla fatica e, incrociamo le dita, pochissimi infortuni che è il primo reale obbiettivo di un preparatore fisico“.

Non sono mancate le sorprese in positivo durante le sedute: “A livello atletico stanno tutti abbastanza bene e devo dire che tutti sono molto bravi e molto disponibili allo spirito di sacrificio. Se devo fare qualche nome individuale Santarelli e De Martino, sulle ripetute, hanno fatto registrare tempi da professionisti“.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona