News

JUNIORES, LO “SPECIALISTA” DI MICHELE: “RAGAZZI FANTASTICI, ORA IL TITOLO REGIONALE”

ANCONA – Due successi in tre campionati alla guida della Juniores dei Portuali Dorica. Si scrive mister Paolo Di Michele, si legge lo specialista dell’Under 19. Grazie all’ultima vittoria sul Moie Vallesina, infatti, la nostra formazione giovanile ha conquistato il secondo titolo in tre anni, vincendo il suo girone B, e proiettandosi al meglio al triangolare per il titolo regionale. “È stata un’annata piena di soddisfazioni – apre il trainer dei Dockers –, dopo un’estate in cui abbiamo integrato molti 2006, specie provenienti dalla GLS Dorica, alla nostra rosa “storica” di 2005. E i risultati sono stati straordinari”.

L’ora dei ringraziamenti: “Anzitutto alla mia famiglia che rende possibile vivere questa passione del calcio. E poi ne ho molti altri da fare. A partire dalla società, che mi ha permesso di allenare ancora questo grande gruppo. Ai miei collaboratori, il vice Andrea Genovesi, il preparatore dei portieri Nicolas Fiorillo, i dirigenti Fabrizio Maracci, Nicolas Penna e Diego Fioretti, i magazzinieri e tutto lo staff. Senza dimenticare il responsabile Marcello Pennica, che con la sua passione tiene in riga tutti ma è un valore aggiunto per noi, un punto di riferimento”.

Alla Juniores dei Portuali Dorica resta un impegno di campionato, domenica alle 15 contro il Corridonia, primo dello start del triangolare con Sangiustese Vp e K-Sport Montecchio che hanno trionfato nei rispettivi gironi. Lo start il 20 aprile e proprio con la sfida tra i Dockers e i calzaturieri (orario da stabilire, match in programma al Giuliani). Ovvio che i pensieri di capitan Romanelli e compagni vadano già lì.

“Ai miei ragazzi voglio rivolgere il mio più grande plauso – continua Di Michele –. Il campionato Under 19 è sempre particolare, ne abbiamo portati tanti in prima squadra e di questo siamo orgogliosi. Loro, nonostante tutto, non hanno mollato di un centimetro. Per questo è doveroso ringraziare anche Stefano (Ceccarelli, mister della prima squadra) che ne ha apprezzato il lavoro e Francesco (Saracini, tecnico degli Allievi) che quando eravamo corti per gli infortuni ha fatto in modo che alcuni 2007 potessero darci una mano in previsione futura”.

Quel futuro sul quale la società investe da tempo, irrobustendo il settore giovanile grazie alla collaborazione della GLS Dorica: “I risultati la dicono lunga, grazie all’intuizione di Luca Cesaroni, David Urbinati e Gianfranco Paolini quando hanno avviato la collaborazione”, insiste. Anche con una nota nostalgica, ma di orgoglio: “Sarà difficile, a fine anno, salutare molti 2005 che sono stati con me in questi due anni. Voglio augurare loro le migliori fortune e spero che potranno trovare spazio in prima squadra. Il lavoro è finalizzato a questo”.

Per mister Di Michele, sempre elegante e pacato, in chiusura ci sono anche i complimenti per le rivali del girone B: “Ne cito una, la Maceratese, che ha battagliato sportivamente con noi fino alla fine. Ma voglio ringraziarle tutte per la lealtà e la correttezza mostrate. Alle avversarie un grande in bocca al lupo”.