shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

IL POKER DEI DOCKERS

L’ASD Portuali Calcio Ancona comunica di aver tesserato i calciatori Palloni Nicola, Ruggeri Andrea, Remedi Nicolò e Santini Marco. Gli stessi, dopo essersi già allenati insieme alla squadra, sono regolarmente a disposizione del tecnico Stefano Ceccarelli e del suo staff.

Palloni, anconetano classe 1985, è un attaccante dal lungo e importante passato. Dopo aver militato nella primavera dell’Ancona Calcio, ha indossato le maglie di San Biagio, Passatempese e Marina per diverse stagioni a cavallo di Prima categoria e Promozione. Nel dicembre 2014 il passaggio al Camerano (Promozione) poi quello alla Filottranese (Prima categoria) nel 2015. L’anno successivo sbarca a Castelferretti dove rimane tre stagioni mettendo a segno gol pesanti. Segna anche nel playout dello scorso campionato contro i Portuali ma non riesce ad evitare la retrocessione dei biancorossi. Approda a Falconara, sponda Falconarese, per la prima parte della stagione 2019-2020 prima del passaggio ai Dockers.

Esperienza al servizio della squadra per lo jesino Andrea Ruggeri, centrocampista classe 1977. Serie D, Eccellenza, Promozione. Nel suo passato c’è praticamente tutto. Dal ’94 ha vestito le casacche di Tolentino, Recanatese, Civitanovese, Monturanese, Pergolese, N.Jesi, Matelica, Real Vallesina, Castelfrettese, Castelfidardo, Offagna, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Marina, Loreto, Montegiorgio, Villa Musone e Labor. Arriva ai Portuali per impreziosire il reparto mediano del campo e per inserire ancor più esperienza all’interno dello spogliatoio.

Nonostante la giovane età, 23 anni, ha dimostrato personalità e attitudine da leader Nicolò Remedi nelle sue precedenti avventure con le maglie della Jesina, del Belvedere e della Biagio Nazzaro Chiaravalle. Giocatore che fa della duttilità e dell’intelligenza tattica le armi migliori arriva per dare profondità di scelta in un reparto (il centrocampo) da riorganizzare per alcuni imprevisti lungo il percorso. Fondamentale nell’attualità e nel futuro, si tratta di un innesto di grande lungimiranza per i Portuali.

Chiude il poker degli arrivi il centrocampista classe ’82 Marco Santini reduce da tre campionati di Eccellenza con la maglia del Marina. Non ha bisogno di presentazioni questo giocatore che si è distinto in biancoblu nella massima categoria regionale. Con il Marina anche tre campionati di Promozione, caratterizzati dal grandissimo rendimento. In precedenza Marotta (Promozione), Ostra Vetere, San Marcello, Laurentina, Pergolese, Camerino, N.Jesi (con cui ha anche disputato la serie D). Un curriculum che si sposa alla perfezione con l’esigenze dei Dockers chiamati nella seconda parte di stagione a confermare quanto fatto vedere fino ad ora.

 

Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona