News

IL MOMENTO DEL RISCATTO

I Portuali Calcio Ancona si sono ritrovati, hanno metabolizzato e sono ripartiti. L’obiettivo più grande, allo stato attuale delle cose, è mettersi alle spalle lo scivolone di Montemarciano e ritrovare al più presto la via dei tre punti. Il KO con i biancoazzurri guidati da mister Cristiano Caccia è costato il primato ai Dockers, a beneficio della Sampaolese. Nessuna illusione, nessuno scoramento. La lotta è ancora aperta e la classifica lo testimonia con il solo punto di distacco tra le due squadre e il Borgo Minonna, terzo incomodo, a quattro punti dalla vetta. Saranno fondamentali le prossime due, tre partite per capire chi farà parte del rush finale che mette in palio la Promozione.

Nel prossimo turno, sabato alle 14.30, i Portuali riceveranno la visita della Falconarese fanalino di coda. I biancoverdi vantano diciassette punti all’attivo e sono reduci da una sconfitta interna con il Cupramontana. Guai a fidarsi, guai a prendere sotto gamba l’impegno. Chi lotta per non retrocedere ha fame. E chi ha fame diventa pericoloso, per tutti.

Guardando ai numeri in questo 2020 per i Dockers ci sono tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta (l’ultima appunto). La priorità è trovare la giusta continuità e la stessa costanza di prestazione tra casa e trasferta. Con l’aiuto di tutti, perchè la famiglia Portuali in questi momenti sa venire fuori con la sua compattezza

 

Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona