News

IL CUORE NON BASTA

Il cuore messo in campo è tanto ma non supera il muro Sampaolese. Non c’è che dire o argomentare oltre alla maggior percentuale di possesso palla e all’ ottima prestazione dei Dockers su un campo insidioso come quello di San Paolo. Uno stupendo gol di Principi ad inizio gara squarcia il pomeriggio, il raddoppio di Bini è una doccia gelata. Nella seconda frazione il campo sembra in discesa perchè si gioca solo dalla parte della Sampaolese che si difende con ogni possibilità e risorsa. Finisce 2-0 per i locali ma va applaudito il carattere, la mentalità e l’ardimento di questi ragazzi. Il giusto riconoscimento morale per una squadra che fino all’ultimo respiro ci ha messo corpo e anima.

TABELLINO:

SAMPAOLESE – PORTUALI CALCIO ANCONA: 2-0

MARCATORI: 4′ Principi; 32′ Bini

SAMPAOLESE: Costarelli; Tullio; Santoni; Mariscoli; Principi; Ronconi; Bisi(46′ Orlandini); Fioretti(59′ Federici); Bini; Marini; Aifuwa(90′ Ceci M.)   A disposizione: Gianfelici; Ceci A.; Giampieri; Romaldi

Allenatore: Santini

PORTUALI CALCIO ANCONA: Selimaj; Amico(46′ Traversa); Angioletti; Galli(73′ Baldetti); Ulisse; Zagaglia(63′ Pierdica); Orsetti; Saracini A.; Canda; Tunnera; Casaccia   A disposizione: Agostinelli; Clementi; Bellavigna; Mazzieri

Allenatore: Ceccarelli

ARBITRO: Massimo Chiarelli di Jesi

CRONACA

1^ TEMPO

– 4′ Gran gol di Principi che in mezza girata dal vertice destro dell’ area di rigore infila la palla sotto l’ incrocio dalla parte opposta.

– 10′ Canda (nella foto) entra in area e con un tocco d’ esterno batte Costarelli ma Principi salva sulla riga di porta.

– 20′ Stop e conclusione al volo di Canda da fuori area con la palla che finisce alta di un soffio.

– 32′ Raddoppio dei locali con Bini che controlla di petto e di prima intenzione conclude a fil di palo.

– 45′ Bella parata di Selimaj su calcio di punizione diSantoni destinata sotto l’ incrocio dei pali.

 

2^ TEMPO

– 48′ Conclusione da fuori area di Fioretti con Selimaj che blocca in due tempi.

– 52′ Tunnera ci prova dal limite con Costarelli che blocca a terra.

– 65′ Saracini scheggia il palo con una conclusione al volo dal limite.