News

I PORTUALI PREPARANO L’ ESORDIO IN CAMPIONATO

Dopo la sconfitta con la Leonessa Montoro che è costata l’eliminazione in Coppa Marche, i Dockers sono proiettati al campionato. Sabato ore 14.30 arriva la Castelfrettese.

ANCONA- I Portuali abbandonano la Coppa Marche ma con la testa sono già pronti all’esordio in campionato. Scatterà sabato, infatti, la prima giornata del Girone B di Prima Categoria che vedrà i dockers impegnati nel match casalingo con la Castelfrettese. Alle 14.30, sul campo di Offagna, la formazione anconetana proverà subito a partire con il piede giusto in quello che si preannuncia un torneo caratterizzato dal grande equilibrio. Anconitana a parte, che per blasone e giocatori parte sicuramente da un livello più alto, tutte le altre compagini sembrano equivalersi e le sorprese saranno all’ordine del giorno gara dopo gara.

Come detto all’inizio, termina l’avventura dei Portuali nella Coppa Marche di Categoria. Dopo la sconfitta con il Montemarciano, i dorici escono sconfitti anche dalla Leonessa Montoro pur mostrando enormi passi in avanti rispetto alla precedente uscita. Il gran goal di Borgognoni, allo scadere del primo tempo, sembrava voler preludere ad un pomeriggio di gloria, prima del decisivo uno-due avversario nella ripresa. Giacchetta e Giuliani, rispettivamente al 51’ e all’81’ , hanno firmato le reti della vittoria per la Leonessa estromettendo gli anconetani dalla competizione.

«Il risultato in campo è negativo ma la prestazione lascia ben sperare – afferma mister Stefano Ceccarelli – Anche nella prima gara si era visto qualcosa di buono, ma questa volta siamo andati meglio. Peccato per lo score che non è stato a nostro favore». Archiviata la sconfitta, la testa è già all’esordio in campionato di sabato: «Ho visto un calendario lungo e difficile, a cominciare già dalla prima gara. Ricevere la Castelfrettese che è una formazione esperta che fa questa categoria da anni non è un esordio facile. Noi non siamo ancora al top ma faremo di tutto per iniziare al meglio questa nuova avventura».

Fonte: CENTROPAGINA.IT