News

I PORTUALI FANNO 13

Canda, Bellavigna e Santarelli decidono la sfida contro l’ Atletico 2008 e permettono di raggiungere il nuovo record di 13 risultati utili consecutivi.

«Queste partite sono sempre insidiose», aveva avvertito Ceccarelli alla vigilia. Beh, i suoi ragazzi devono averlo ascoltato attentamente, perché onde evitare di correre rischi dominano per novanta minuti abbattendo l’ Atletico 2008 con uno scambio di cortesie tra Canda e Bellavigna e una fiondata di Santarelli. Per Cionfrini prima e Selimaj dopo, l’unica preoccupazione è riuscire a scaldarsi. Nel finale c’è spazio anche per il “nuovo esordio” del Pocho Baldetti. Tutto bello e  semplice dunque? Neanche troppo a dire il vero, perché com’era lecito aspettarsi, l’ Atletico 2008 si presenta con una difesa blindata e quando i Portuali passano la tre quarti campo è facile vedere almeno otto maglie nere a ridosso dell’area di rigore. Per superare una simile muraglia non c’è altro da fare che affidarsi al palleggio, aspettando un movimento sbagliato degli avversari e infatti da una bella azione corale nasce il gol del vantaggio con Canda che riceve da Bellavigna e non deve far altro che spingere la palla a porta vuota. Nella prima frazione i Dockers si limitano ad amministrare il gol del vantaggio e al duplice fischio le squadre rientrano negli spogliatoi sull’ 1-0 per i locali. Nella ripresa è tutta un’ altra storia, con il passare dei minuti Amico & C. alzano il ritmo e stazionano stabilmente dalle parti di Capogrosso. Dopo aver sbagliato un paio di ghiotte occasioni, al 57′ Bellavigna trova il gol del raddoppio. L’approccio dei Portuali ora è anche più convinto e dopo un altro tentativo di Bellavigna respinto dall’ estremo difensore ospite e un’ altra respinta di Capogrosso su Pierdica ci pensa Santarelli direttamente su calcio piazzato a chiudere i conti. I Portuali chiudono nel migliore dei modi il trittico di partite agevoli che il calendario ha messo a disposizione. Da sabato prossimo inizia un altro campionato.

TABELLINO:

PORTUALI CALCIO ANCONA – ATLETICO 2008: 3-0

MARCATORI: 7′ Canda; 57′ Bellavigna; 86′ Santarelli

PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini(46′ Selimaj); Amico; Zagaglia; Romani; Santarelli; Pierdica(75′ Baldetti); Bellavigna; Saracini; Orsetti; Canda; Traversa(75′ Casaccia Mattia)  A disposizione: Clementi; Galli; Casaccia Matteo; Lodigiani

Allenatore: Ceccarelli

ATLETICO 2008: Capogrosso; Cervigni; Gabrielloni; Baldezzi M.; Cacciamani; Petrini; Angeletti(54′ Branchesi); Giampieri; Meriggi; Baldezzi F.; Falasconi(85′ Cardoni)   A disposizione: Baldassarri; Coppari; Morresi; Papa; Rossi

Allenatore: Rossi

ARBITRO:  Alessandro Lucchetti di Ancona

CRONACA:

I° TEMPO

– 7′ Bella azione corale con Bellavigna (nella foto) in versione assist man per Canda che ringrazia e a porta vuota sigla l’ 1-0.

– 44′ Traversa approfitta di una incomprensione difensiva e conclude a porta sguarnita ma Cacciamani respinge in scivolata sulla linea di porta.

 

II° TEMPO

– 47′ Calcio di punizione di Santarelli dal limite con Cacciamani che ancora una volta è provvidenziale deviando di testa in corner.

– 52′ Saracini intercetta la palla in area avversaria ma da pochi passi calcia incredibilmente alto.

– 57′ Incursione di Traversa sulla fascia sinistra a servire al centro per Canda che calcia a botta sicura ma Cacciamani respinge sulla riga, sulla ribattuta interviene Bellavigna che di prima intenzione trova il gol del raddoppio .

– 64′ Bellavigna conclude dal limite, il portiere ospite non trattiene, sulla palla si avventa Pierdica che conclude in porta ma questa volta è bravo l’ estremo difensore ospite ad opporsi.

– 65′ Pierdica salta un avversario in area e conclude in porta, è incredibilmente ancora Cacciamani a sostituirsi al portiere respingendo sulla linea di porta.

– 89′ Canda supera Capogrosso con un pallonetto ma la palla esce a lato di un soffio.