shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

I CONSIGLI DEL PROF. FORMICA

Questo periodo di grande emergenza ha costretto tutti gli italiani, salvo per improrogabili cause, a rimanere dentro casa. Soprattutto per gli atleti è un periodo particolare, perchè si rischia di perdere tutta la forma fisica allenata fino allo stop. Il prof. Fabrizio Formica, preparatore atletico dei Portuali Calcio Ancona ha dato la sua visione del momento: “Almeno inizialmente, quando ancora la situazione non era percepita così grave, la posizione di classifica maturata e gli obiettivi avevano determinato anche il lavoro da casa. Noi ad esempio avevamo scelto alcune esercitazioni ad alta intensità“.

Cosa consigliare in questi giorni a chi vuole allenarsi: “Chiaramente di seguire i consigli, confrontarsi sempre con lo staff tecnico di riferimento. Per gli infortunati, paradossalmente, la situazione aiuta perchè ne favorisce il recupero senza affrettare le tappe“. La chiusura è invece un punto di vista sulla possibile conclusione della stagione:

Qualunque cosa sarà decisa creerà problemi per le società sportive. Adesso serve buon senso, e serve attenersi alle disposizioni che ci sono state date“.

 

Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona