shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

CAVALCARE IL MOMENTO POSITIVO

I Portuali Calcio Ancona si ritroveranno stasera al Federale Paolinelli per iniziare una nuova settimana di lavoro. La netta vittoria di sabato scorso, maturata con il punteggio di 4-1 ai danni delle Torri Castelplanio, ha regalato ai Dockers punti, morale e convinzione in vista dei prossimi turni che possono considerarsi decisivi nella corsa alla salvezza. Mister Ceccarelli e i suoi ragazzi non hanno mai smesso di credere alla salvezza diretta, senza passare dai playout, ma per raggiungere lo scopo sarà fondamentale ridurre al minimo la percentuale d’errore. L’ultima prova, in questo senso, è stata decisamente incoraggiante con quattro reti, un rigore sbagliato e tantissime occasioni create.

Si ripartirà quindi da alcune certezze. In primis la verve dei gemelli del goal Luca Domenichelli e Alex Canda, grandissimi protagonisti contro Le Torri. La difesa sembra aver ritrovato solidità ma sarà importante mantenerla anche, e soprattutto, alla luce di qualche assenza importante che ci sarà nel prossimo turno proprio riguardo il reparto arretrato. Sul fronte infortunati è difficile ipotizzare, al momento, un impiego di Angioletti e Pizzichini nella trasferta di Chiaravalle ma la settimana è ancora lunga e potrebbe riservare novità.

Sarà proprio il Chiaravalle il prossimo avversario dei Portuali nell’incontro di sabato 13 aprile alle ore 15.00. I grigioneri, distanziati di cinque lunghezze dagli anconetani, hanno sbancato il campo del Cupramontana imponendosi 0-1 grazie alla rete di Andrea Mencarelli. Sarà un match duro e spigoloso dove la posta in palio può definirsi pesante in un verso o nell’altro.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona

La classifica da Tuttocampo.net