ANTONELLO MANCINI NUOVO TECNICO DEI PORTUALI: “FELICE DI ESSERE QUI”. CON LUI ANCHE CURZI E BOZZI
ANCONA – Inizia un altro capitolo della storia dei Portuali Dorica: Antonello Mancini è il nuovo allenatore della prima squadra. L’esperto tecnico originario di Ostra Vetere, che vanta una carriera importante nelle principali categorie del calcio marchigiano, è reduce dall’esperienza in Promozione con il Barbara Monserra. Promozione che ritroverà con i Dockers nella stagione 2025-2026 che è cominciata ufficialmente il primo luglio.
“Sono estremamente felice di aver ricevuto la chiamata dei Portuali Dorica – apre il mister, molto apprezzato nell’ambiente sportivo per le indubbie capacità di far esprimere al meglio le sue formazioni, attraverso il gioco e la valorizzazione dei giovani –. Questa è una società della quale percepisci, sin dalle prime impressioni, organizzazione, passione e competenza. Tre ingredienti fondamentali. Ci aspetterà un campionato tosto, visto il livello delle avversarie. Noi avremo un gruppo competitivo, ma come sempre parlerà il campo. Permettetemi un grande ringraziamento a mister Stefano Ceccarelli che mi ha preceduto – e il ringraziamento è sottoscritto e condiviso dall’intera società –. Non sarà semplice raccogliere il suo testimone, ma sono determinato per questa nuova avvincente sfida”.
Lo staff tecnico dei Portuali Dorica sarà composto dal viceallenatore Francesco Curzi e il preparatore atletico Tiziano Bozzi. Curzi, accomunato a mister Mancini da un passato rossoblù nella Vigor Senigallia, ha già guidato l’Ostra Vetere per due stagioni (in Seconda Categoria), mentre lo scorso anno – in Terza – era al Real Porto Senigallia: “Quando il mister (Mancini, ndr) mi ha chiamato non ho esitato. Ho voglia di crescere ancora e sarà un orgoglio farlo ai Portuali, un club di cui parlano tutti molto bene. Conosco alcuni ragazzi, sono convinto che potremo divertirci”. È un fidato collaboratore di Mancini anche Bozzi: “Ringrazio per la possibilità che mi è stata riservata – dice – e sono felice di essere ancora con lui in questa nuova avventura ai Portuali Dorica. Speriamo di fare bene”.
Inizia un altro capitolo della storia dei Portuali Dorica. La società augura a Mancini, Curzi e Bozzi un caloroso benvenuto e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ad accogliere il nuovo staff, anche il capitano dei Dockers Andrea Savini: “Ripartiamo con grande entusiasmo. Sarà un anno zero per noi – spiega – ma sono felice di avere ancora accanto il gruppo storico, gente che considero fratelli di maglia e molto di più, con i quali ho condiviso questa parte importante della carriera. Non vedo l’ora di cominciare. I primi segnali sono positivi. Ripartiamo, tutti insieme”.