News

ALLA RICERCA DI CONTINUITA’

Con la vittoria dell’ultimo turno sul campo del Borghetto (0-1 con rete di Vergani allo scadere) si respira aria diversa in casa Portuali Calcio Ancona. I Dockers, allo stato attuale, devono recuperare tanto terreno e per farlo dovranno necessariamente provare a dar seguito al risultato positivo ottenuto. Il prossimo avversario non è certo dei più mansueti visto che si tratta della Vigor Castelfidardo considerata, prima dell’inizio del campionato, tra le principali attrici della categoria. L’inizio dei fidardensi, attualmente al quinto posto in classifica, non è stato dei migliori ma l’ultimo 3-1 ai danni dello Staffolo ha dato uno spaccato sulle effettive potenzialità della squadra.

Santarelli e soci torneranno a lavorare già da stasera e seguiranno il consueto programma anche mercoledì e giovedì. Tutti e tre gli allenamenti inizieranno alle ore 19.15 e saranno svolti nel campo di Via Schiavoni pronto, dopo i lavori di ristrutturazione, ad accogliere i ragazzi di Stefano Ceccarelli per il resto della stagione.

Proprio il mister ha parlato in vista del prossimo impegno analizzando anche l’ultimo turno di campionato: “Nonostante un campo in pessime condizioni siamo riusciti a fare la partita dall’inizio alla fine rischiando pochissimo. Potevamo finalizzare meglio le palle gol costruite ma ci arriveremo con il lavoro a migliorare quest’aspetto. Sono orgoglioso della prova dei ragazzi, ho visto una squadra che lotta dall’inizio alla fine e la rete nel finale è stata la prova lampante. Il prossimo turno sarà difficile, ci aspetta una partita dura ma faremo di tutto per farci trovare pronti“.

Capitolo infortunati restano da verificare le condizioni di Domenichelli, il cui recupero desta ottimismo, e Cesaroni che sta smaltando un vecchio fastidio. Difficile poter contare su Emanuel De Martino ma si proverà a far di tutto per far essere l’attaccante della partita.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona

 

La classifica dopo sette giornate offerta da Tuttocampo.it