News

QUANDO NON GIRA: SANT’ORSO-PORTUALI 3-0

Tabellino Sant’Orso Fano-Portuali Ancona 3-0 (1-0)

SANT’ORSO FANO: Palazzi, Rossi (46′ Nardini), Vitali (88′ Paolini), De Angelis, Brocca, Gabbianelli, Mattioli, Cenerilli (80′ Latini), Messina, Saurro (75′ Luchetti), Balducci (91′ Riberti). All. Fulgini

PORTUALI ANCONA: Tavoni, Ragni, Carnevali, Rinaldi (46′ Ceresani), Severini, Santoni, Garuti (46′ Ribichini), Giampaoletti (75′ Polenta), Donzelli (70′ Bozzi), Moretti (26′ Gioacchini), Lazzarini. All. Ceccarelli (squalificato)

Arbitro: Buttafoco di San Benedetto del Tronto

Reti: 5′ Mattioli, 69′ Mattioli, 80′ De Angelis

Note: espulso Santoni per doppia ammonizione al 25′

FANO – Quando non gira, non gira. E i Portuali Ancona cedono il passo al Sant’Orso, abile a portare dalla sua parte gli episodi di un match complicato sin dai primi minuti. Finisce 3-0, i locali passano subito con Mattioli al 5′. Sugli sviluppi di un corner discusso, il giocatore fanese è il più lesto di tutti a trafiggere Tavoni. Santoni protesta per una rete viziata da un presunto fallo, Buttafoco non ravvisa scorrettezze e al contrario lo ammonisce. Un giallo che peserà nell’economia della sfida, perché al 25′ l’esperto centrocampista concluderà anzitempo la partita per somma di ammonizioni, in occasione di un contropiede del Sant’Orso. Eppure i Portuali non demordono, si riorganizzano e mantengono il punteggio fino all’intervallo.

Dopo la pausa, i Dockers provano a rendersi pericolosi ma sono i fanesi a raddoppiare, ancora con Mattioli. Le migliori chance per gli anconetani capitano sui piedi di Donzelli e Carnevali, ma non è giornata. Nel finale De Angelis arrotonda il punteggio su punizione, mentre il giovane Polenta – all’esordio con la prima squadra – sfiora subito la marcatura.

Termina così, con i Portuali che interrompono a otto i risultati utili consecutivi (non perdevano dalla trasferta di Moie del 7 gennaio, ndr). Col rammarico di un pomeriggio infelice, ma con la voglia di riprendersi subito e la speranza di recuperare alcuni infortunati. Troppi davvero, nel Saturday-match di Fano.