News

Alessandro Vergani ASD Portuali Calcio Ancona

2 CHIACCHIERE CON…

Arrivato l’ ultimo giorno di mercato estivo ha dimostrato sin da subito di avere le “carte in regola”. Con soli 19 anni e 165 cm di altezza, Alessandro Vergani è il giocatore più piccolo della rosa, ma in mezzo al campo sembra un Gladiatore, giocando con la grinta e il temperamento di un veterano.

Ciao Alessandro, raccontaci brevemente la tua carriera calcistica.

Ho iniziato con le giovanili della dorica torrette, a 15 anni sono andato alla Giovane Ancona dove ho passato 2 anni bellissimi! Finiti gli allievi sono andato alla Vigor Castelfidardo in Promozione per 2 stagioni. Poi quest’ anno sono arrivato ai Portuali Calcio Ancona!

Che impressioni ti sei fatto sull’ ambiente Portuali in questi primi mesi?

Sicuramente ho capito subito che era una società seria e un gruppo fantastico, sia da come si affrontano allenamenti e partite ma anche dalle risate che ci facciamo!

Chi tra i tuoi nuovi compagni di squadra ti ha impressionato maggiormente?

Sinceramente della squadra mi hanno motivato in molti e sono contentissimo per questo. Quelli che mi hanno colpito di più sono Canda e Pizzichini.

Il compagno di squadra più forte con il quale hai giocato?

Ne cito due: Nicoló Pucci e Alessandro Daidone.

Il mister che ti ha insegnato di più?

Il mister che mi ha colpito più di tutti è Maurizio Marincioni per la sua calma e voglia. Oltre a credere tantissimo nel gruppo che allena.

La partita che ricordi con maggiore entusiasmo?

La partita recente in cui mi sono divertito di più è stata Vigor Castelfidardo – Real Metauro dove al 10’ minuto ho segnato il mio primo goal in promozione.

L’ avversario/squadra più forte che hai incontrato nella tua carriera?

Una delle squadre più forti che ho incontrato è stata la squadra giovanile dell’ Atalanta. Squadra super organizzata e fortissima in tutti i campi.

Quali sono i valori in cui credi?

Credere sempre in quello che si fa!

Cosa prevedi per il futuro dei Portuali in questa stagione?

Sicuramente l’obbiettivo della stagione è la salvezza e credo veramente di farcela visto le qualità che tutti noi abbiamo!

Un messaggio da mandare a qualche compagno?

FORZA DOCKERS!!