shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

News

MOSCO-GOL E I PORTUALI SUPERANO IL SANT’ORSO

Tabellino Portuali Ancona-Sant’Orso Fano 1-0 (0-0 pt)

PORTUALI ANCONA: Tavoni, Ragni (78′ Morbidoni), Tonini, Rinaldi, Savini, Severini, Ribichini (89′ Remedi), Bozzi (82′ Garuti), Moschini (85′ Gioacchini), Marzioni (74′ Mascambruni), Carnevali. All. Ceccarelli (sq.)

SANT’ORSO: Palazzi, Nardini, Vitali (55′ Paolini), De Angelis, Alegi, Gabbianelli, Pasini (69′ Grussu), Cennerilli (90′ Farroni), Messina, Luchetti, Riberti (55′ Saurro). All. Fulgini

Arbitro: Pasqualini di Macerata

Reti: 63′ Moschini

Note: ammoniti Marzioni, Messina

ANCONA – Un gol pesante, pesantissimo di Moschini regala tre punti fondamentali ai Portuali Ancona, che a Torrette s’impongono di misura su un agguerrito Sant’Orso. Al Giuliani finisce 1-0 per la banda di Ceccarelli. La gara è piuttosto bloccata in avvio. Al 14′ Marzioni si accentra da destra e conclude a giro, ma la palla sfila in out. La replica degli ospiti è in un guizzo di Messina che impegna severamente Tavoni alla respinta in corner. Non si registrano altre particolari occasioni nel corso del primo tempo, complici due difese ben governate e così la sfida scivola all’intervallo.

Nella ripresa il Sant’Orso ci prova con Cennerilli, ma Tavoni è sempre pronto e lo conferma. Tocca quindi a Marzioni, sul fronte opposto, provare a rendersi pericoloso: Palazzi miracoleggia e dice no. Si arriva così all’episodio clou, quando scorre il minuto 63: cross di Carnevali col joystick, Moschini dipinge con la cabeza e inchioda Palazzi. I Dockers potrebbero raddoppiare di lì a poco con un ispirato Marzioni, ma il portiere fanese non è d’accordo. Quindi l’ultimo sussulto è per gli uomini di Fulgini con un tiro di Luchetti che sorvola di poco l’incrocio. Non c’è più tempo sui tre fischi di Pasqualini. I Portuali fanno festa per una vittoria sudata e meritata, che gratifica il grande lavoro fatto in questi giorni.