News

LA PAROLA ALL’ESPERTO

Ritorna “La parola all’esperto” una delle rubriche più seguite dell’informazione legata ai Dockers. Con la rubrica torna anche l’amico Daniele Tittarelli, giornalista del Corriere Adriatico, con cui abbiamo parlato di Portuali Calcio Ancona ma non solo, allargando la panoramica a tutto il campionato di 1°Categoria Girone B. Per prima cosa l’analisi è partita dal match di sabato tra Portuali e San Biagio, due formazioni che si sono già affrontate in Coppa Marche prima dell’inizio del campionato quando nessuna delle due poteva prevedere come si sarebbe trovata a questo punto dell’anno:

La Coppa Marche tendenzialmente serve sempre da rodaggio, sabato i punti sono fondamentali e le cose saranno ben diverse. Tutti pensavano che entrambe le squadre potessero recitare un ruolo diverso e invece sono lì a battagliare per evitare guai peggiori. Potrebbe influire il fatto che il San Biagio ha giocato ieri ma non credo sia determinante come cosa“.

I Portuali ci arrivano bene, con il successo di Staffolo e un morale nuovamente alto: “I Dockers si sono rinforzati non tanto nel valore assoluto nei singoli quanto più nel loro attaccamento alla maglia. Aver riportato a casa giocatori come Traversa, Canda e Angioletti permetterà a mister Ceccarelli di contare su elementi che conoscono l’ambiente e sanno come muoversi. Rinforzi giusti a mio parere“.

Un campionato che si appresta ad entrare nella seconda parte, quella per certi versi decisiva: “Sono sicuro che alla lunga emergeranno i valori. Vigor Castelfidardo e Moie Vallesina sono le favorite alla vittoria finale ma occhio alla Sampaolese. Anche Monserra per quello che sta facendo merita i playoff ma le sorprese non mancheranno. Dietro la situazione è incerta perchè ci sono tante squadre che non mi aspettavo di trovare e con quattro retrocessioni vien da pensare che la lotta sarà serrata

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona