News

L’ANALISI DEL VICE

Carlo Sardella è stato riconfermato, anche per la prossima stagione, nel ruolo di assistente di mister Stefano Ceccarelli. La sua passione trasportata dal campo alla panchina sarà, senza alcun dubbio, un elemento importante da sfruttare per i Portuali Calcio:

“La voglia di iniziare questa stagione e confrontarci con le altre squadre è come sempre tantissima. Con il mister durante l’estate speriamo di aver trovato la soluzione migliore per noi a livello tattico vista la rosa a disposizione. Adesso sta ai ragazzi darci delle risposte”.

Risposte che arriveranno anche e soprattutto nel corso della preparazione estiva, momento cruciale per tutte le formazioni: “A differenza degli altri anni cercheremo di lavorare di più sull’intensità di gioco cosa che ci è un po’mancata in questi anni. A livello atletico il nostro preparatore Fabrizio farà sudare e non poco i ragazzi ma durante la stagione siamo sicuri che questo lavoro darà i suoi benefici”.

Gli obiettivi sono molteplici. Dalla condizione all’amalgama di un gruppo che in questa estate è stato in parte rivoluzionato: “In estate abbiamo salutato a malincuore il nucleo storico e penso che la società abbia fatto un ottimo lavoro allestendo la squadra. Si è abbassata l’età media e abbiamo inserito giocatori di categoria in grado di farci fare quello step che ci siamo prefissati. La rosa sulla carta è molto valida e in grado di competere pienamente con le altre squadre. Dovremo riuscire a diventare squadra il prima possibile ma sono sicuro che i ‘vecchi’ saranno in grado di trasmettere i valori che hanno sempre contraddistinto il nostro spogliatoio”

…C’mon Dockers!

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona